Laboratorio linguistico multimediale “Lingue Digitali”

Laboratorio multimediale realizzato con finanziamenti europei, destinato all'apprendimento linguistico moderno  e digitale.

Descrizione

Il laboratorio è arredato con tavoli di lavoro con 26 postazioni singole multimediali per studenti, una postazione docente, una LIM, una stampante laser a colori ed un impianto di diffusione audio Hi-Fi.
Le postazioni sono tutte connese tra loro da una rete Lan ed una rete didattica per la facilitazione e l’apprendimento dell’utilizzo della strumentazione tecnologica.
Il laboratorio è interconnesso ad Internet, tramite fibra ottica grazie all’infrastruttura di rete dell’Istituto, ed è dotato di software open source, sia di software proprietari, con il fine di rafforzare le competenze linguistiche ed informatiche. Tali competenze rappresenteranno il trampolino di lancio nello sviluppo delle competenze specifiche, che potranno essere misurate a partire dalle attività di stage ed alternanza scuola lavoro oltre ai futuri studi accademici.

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Mercedes Marcuccio

Personale amministrativo