Descrizione
Allegati
Contatti
Ufficio responsabile del documento
Ulteriori informazioni
ATTO D’INDIRIZZO AL COLLEGIO DOCENTI PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Protocollo: 0005598/U del 09-12-2022
Riferimenti normativi
VISTO il DPR n. 297/94; VISTO il DPR n. 275/99;
VISTO l’art. 25 del Dlgs. n.165/2001; VISTA la Legge n. 107/2015;
VISTI gli artt. 26 27 28 29 del CCNL Comparto Scuola 2006-2009; VISTO il CCNL Comparto istruzione e
ricerca del 19 aprile 2018;
VISTO il DPR, n. 88 del 15 marzo 2010 e le relative Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento;
VISTO il D.Lgs attuativo della Legge n. 107/2015 n. 60/2017 “Norme sulla promozione della cultura
umanistica, sulla valorizzazione del patrimonio e delle produzioni culturali e sul sostegno della creatività, a
norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera g), della legge 13 luglio 2015, n. 107;
VISTO il D.Lgs attuativo della Legge n. 107/2015 n. 62/2017 “Norme in materia di valutazione e
certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181,
lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107;
VISTO il D.Lgs attuativo della Legge n. 107/2015 n. 63/2017 “Effettività del diritto allo studio attraverso la
definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento alle condizioni
di disagio e ai servizi strumentali, nonché potenziamento della carta dello studente, a norma dell’articolo 1,
commi 180 e 181, lettera f), della legge 13 luglio 2015, n. 107”;
VISTO il D.Lgs attuativo della Legge n. 107/2015 n. 66/2017 “Norme per la promozione dell’inclusione
scolastica degli studenti con disabilità, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13
luglio 2015, n. 107”;
VISTA la nota MIUR prot. n. 1830 del 6 ottobre 2017 avente per oggetto “Orientamenti concernenti il Piano
triennale dell’Offerta Formativa”; VISTA la nota MIUR prot. n. 1143 del 17 maggio 2018 avente per oggetto
“L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.”