Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Per effettuare l’iscrizione dovrete registrarvi al portale iscrizioni online e dopo la registrazione effettuare l’accesso per inoltrare la domanda.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

La segreteria alunni è disponibile tutti i giorni per qualsiasi chiarimento.

per iscriversi a scuola

Autenticazione

Cosa serve

• Per attivare il servizio compila l’apposito modulo online o rivolgiti alla segreteria scolastica per essere assistito.

tra il 9 e il 30 Gennaio 2023

Data inizio iscrizioni

Data scadenza iscrizioni

La segreteria alunni è disponibile tutti i giorni per qualsiasi chiarimento.