Tel. 0833-871062  |  Fax 0833570358

e-mail : leis02600v@istruzione.it

PEC : LEIS02600V@pec.istruzione.it

ORIENTAMENTO 2018-2019

E’ arrivato il momento di compiere scelte importanti! Sarà la prima che farai per entrare nel mondo dei grandi!
L’istituto Vanoni ti offre un ventaglio di opportunità.

Ne abbiamo davvero per tutti i gusti:

sei un manager in erba? Il settore Economico è quello che ti serve! Con gli indirizzi in “Amministrazione Finanza e Marketing” (dal terzo anno con specializzazioni in Amministrazione Finanza e Marketing oppure in  Relazioni Internazionali per il Marketing o in Sistemi Informatici Aziendali) e con l’indirizzo per la gestione del “Turismo” e anche Turismo Sportivo (utilizzando la quota discipline del 20%); sei un geometra/architetto/ingegnere che sogna di costruire grandi cose? Il nostro indirizzo “Costruzioni ambiente e territorio” è proprio ciò che fa per te!

Sei un artista o un geniale disegnatore? Il Liceo Artistico ha messo a disposizione dei suoi studenti tanti indirizzi accattivanti: “architettura e ambiente” "scenografia" “arti figurative” “Design e Design del tessuto ” e “grafica” che ti permetteranno di occuparti di conservazione delle tradizioni ma con uno sguardo al futuro (grafica 3D).

Il Vanoni guarda al futuro: sono attivati i corsi di GEOTECNICO nel settore geometri che fa acquisire competenze in materia di tutela dell’ambiente e del territorio e prevenzione al dissesto idrogeologico; il settore SCENOGRAFIA e di DESIGN E MODA (anche come corso serale per studenti lavoratori) nel Liceo Artistico.

La scuola è da alcuni mesi entrata nella rete delle istituzioni del Consorzio GARR e grazie a questo ha a disposizione una connessione internet in fibra ottica. Presto ogni studente e ogni utente dell’Istituto avrà un accesso gratuito alla rete wi-fi dell’istituto e le credenziali di accesso gli consentiranno di fruire dei materiali didattici messi a disposizioni da istituti ed università distribuite su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

INOLTRE: Sono attivi Corsi ECDL per patente informatica e corsi di informativa con piattaforma CISCO; corsi di lingue con docenti madrelingua e con certificazioni di livello; corsi per i TEST universitari per gli studenti di quinto anno. Attività di alternanza Scuola-Lavoro.

ISCRIZIONI APERTE dal 16 gennaio al 6 febbraio. LA SEGRETERIA è a disposizione tutte le mattine, anche di sabato e i pomeriggi dal lunedì al venerdì. VI ASPETTIAMO!

Ecdl

Vanoni Orienta

Aree riservate

Indirizzi di Studio