Damanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria a.s. 2020-2021

Scuola, mobilità annuale: domande dal 13 al 24 luglio

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Mercoledì 8 luglio è stato sottoscritto in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il personale docente, educativo e ATA - triennio 2019-2022. Scarica il testo del CCNI.

L’incontro in remoto ha rappresentato l’occasione per chiarire anche i tempi e le modalità di attuazione che regoleranno la prossima mobilità annuale: il Capo Dipartimento dott. Bruschi, ha indicato nei termini dal 13 luglio al 24 luglio il periodo utile alla presentazione delle domande.

Nello speciale sarà presto disponibile la scheda di approfondimento dove viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

Continua a leggere la notizia

Speciale utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

In allegato:

- CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER GLI ANNI SCOLASTICI 2019/20, 2020/21 e 2021/22;

- Modulo assegnazioni e utilizzazioni ATA 2020.

Relativamente al personale docente le domande di movimento possono essere presentate esclusivamente on-line tramite l’apposita area dedicata presente in Polis (Portale istanze On Line). Si precisa che anche per l’a.s. 2020-21 il personale docente assunto dal concorso ex DDG 85/2018, le cui graduatorie sono state pubblicate entro il 31 agosto 2018 e che hanno ripetuto nell’a.s. 2019-20 il periodo di formazione e prova, possono presentare istanza di utilizzazione ed assegnazione provvisoria in modalità cartacea.

Relativamente al personale A.T.A., le domande di movimento possono essere presentate dal 13 luglio al 24 luglio 2020 p.v., in modalità cartacea. A tal fine si allega il modello di domanda da utilizzare per la richiesta di movimento. Per il personale ATA, il contratto integrativo conferma la possibilità prevista dall’articolo 17, comma 1, di richiedere l’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento, oltre che per il coniuge o parte dell'unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dal sito del MIUR

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente educativo ed ATA – anno scolastico 2020/21

In data 8 luglio 2020 è stato sottoscritto il CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22.

Per l’a.s. 2020/21 il personale docente ed educativo potranno presentare le domande dal 13 al 24 luglio 2020. Per il personale ATA le domande potranno essere presentate dal 13 al 24 luglio

Modulistica - Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie