SCIOPERO regionale di un’ora, alla prima ora di lezione, per il 22 FEBBRAIO

A tutto il personale scolastico – personale docente, personale ATA e Area della dirigenza-

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE

PROCLAMAZIONE SCIOPERO DELLA SCUOLA PUGLIESE

Le OO.SS. FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, ANIEF della Regione Puglia, hanno confermato lo stato di agitazione con relativa indizione di uno sciopero regionale di un’ora, alla prima ora di lezione, per il giorno 22 febbraio 2021.

DICIAMO basta a chi continua a distruggere la dignità professionale di tutto il personale scolastico pugliese, nonché svilisce e mortifica il duro impegno profuso da ormai un anno da parte di dirigenti, docenti e personale volto ad assicurare nelle scuole le migliori condizioni di sicurezza nell’attuale emergenza pandemica.

INOLTRE

- FLC Cgil, CISL Scuola, Uil Scuola, SNALS, Gilda, ANIEF -

Le scriventi avanzano richiesta al Prefetto di Bari di esperimento del tentativo di conciliazione con la partecipazione di tutti i livelli istituzionali interessati sia tecnici che politici - USR, Regione con gli assessori al diritto allo studio, alla sanità e ai trasporti - per chiedere

1. a) l’applicazione integrale senza ulteriori restrizioni del DPCM previa piena attuazione delle misure previste negli “Indirizzi operativi per la riapertura in sicurezza delle scuole” (istituzione dei T.O.S.S., screening periodici del personale scolastico, priorità nella fase 2 della campagna di vaccinazione) di cui alla summenzionata delibera regionale N. 131 del 27 gennaio 2021
  2. b) l’avvio dei piani operativi provinciali di trasporto nel più breve tempo possibile.