USB Scuola organizza un corso di preparazione per la selezione del VI ciclo del TFA Sostegno.

Il corso, pensato sulla base delle selezioni degli ultimi cicli, prevede 3 incontri on line da 3 ore e materiale da fruire in asincrono e sarà avviato ai primi di settembre.

Per il corso viene richiesto un contributo di 10 € agli iscritti e di 70 € a chi non è iscritto USB.

Per iscriversi compilare il form al seguente indirizzo: https://form.jotform.com/211703484207349

Di seguito il programma del corso:

Webinar in asincrono:

1. Elementi di storia della pedagogia
  2. Elementi di psicologia dello sviluppo e teorie dell’apprendimento
  3. Elementi di storia della psicologia
  4. Le trasformazioni legislative relative al sostegno a seguito della L. 107

Materiali consultabili:

• La storia dell’inclusione nella scuola italiana
  • La legislazione per l’inclusione

Primo incontro: La legislazione scolastica

1. Gli organi collegiali e la funzione docente