Comunicazione per i genitori

In un momento tanto duro e difficile per tutto il Paese, la nostra scuola, come le altre, si è attivata per garantire il diritto allo studio e la continuità didattica attraverso la modalità della didattica a distanza. In un’ottica di spirito di servizio la nostra scuola ha cercato, da subito, di  assicurare il diritto costituzionale all’istruzione. Nella situazione che viviamo, il compito formativo della Scuola si rafforza per mantenere viva la nostra “comunità”, il senso di appartenenza, combattere il rischio di isolamento, di abbandono, di demotivazione dei nostri studenti, specie dei più fragili.

Ai Genitori, quindi, lo scrivente raccomanda di seguire i figli e supportarli, per quanto possibile, in questa esperienza nuova, aiutandoli a capire che in momenti come questo ognuno deve fare la sua parte al meglio delle sue capacità, senza nascondersi dietro l’alibi della sospensione delle lezioni e venire meno ai propri doveri. Sicuramente l’impegno costante, in forma di didattica a distanza, potrà evitare il carico di lavoro aggiuntivo del mese di settembre. Infatti, come ha più volte ribadito il Ministro dell’Istruzione, le conoscenze e le competenze non raggiunte durante le attività di didattica a distanza devono essere recuperate con azioni mirate all’inizio del prossimo anno scolastico. La nostra scuola ha attivato la DAD non solo per ottemperare ad un nostro dovere professionale, ma, soprattutto per evitare disorientamento tra i nostri studenti. Come ben sapete, l’accesso fisico agli uffici è interdetto e, pertanto, siamo a disposizione per eventuali chiarimenti o richieste, anche di strumentazione, secondo quanto stabilito dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Tali comunicazioni devono essere inviate via e mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Angelo Antonio Destradis