Evento Drones Beyond 2022

Il 17 Novembre 2022, le classi 3 C SIA, 4 B AFM, 4 Liceo Architettura ed Ambiente e 4 Liceo Grafica partecipano al

DRONES BEYOND presso la Fiera del Levante di Bari.

Il nostro Istituto è stato selezionato a partecipare al Drones Beyond 2022 (DB22) che  si svolgerà a Bari in Fiera del Levante, in collaborazione con il comune di Bari.

L’appuntamento del 17 e 18 novembre vuole essere un momento di confronto e dimostrazione dello stato dell’arte delle politiche messe in campo dalle città europee, delle nuove esigenze di programmazione e pianificazione urbanistica, delle operations e dei servizi innovativi realizzabili con droni, delle infrastrutture necessarie a favorire test e sperimentazioni e della relazione della cittadinanza con queste nuove tecnologie.

L’evento, organizzato dal DTA - Distretto Tecnologico Aerospaziale, vede il patrocinio di ANCI e Regione Puglia con il supporto di Eurocontrol, UIC2 ed EU-Network for U-space Stakeholders, tra i partner ENAC e TIM, Exprivia, AMT Services.

Il DTA propone alle scuole secondarie di secondo grado di avvicinarsi alle tecnologie che saranno presentate in occasione del Drones Beyond, anche attraverso il gioco e lo sport: atleti professionisti e/o amatoriali inviteranno gli studenti a cimentarsi in una gara di drone racing FPV (First Person View). All’interno di un circuito con ostacoli da superare, squadre di studenti neo-piloti si potranno sfidare alla guida di mini droni.  Vincerà la squadra che avrà completato il circuito nel minor tempo.

Nelle due giornate sono previste in mattinata sessioni convegnistiche con panel e keynote – speach e nel pomeriggio le missioni live e con demo registrate.

Il 17 novembre alle ore 18.00 presso il Lungomare della città di Bari avrà inizio il DRONE AIR SHOW – 100 DRONI NEI CIELI DI BARI, lo spettacolo luminoso con droni realizzato da Eagle Projects. Un evento da non perdere e aperto a tutti.

Per consultare il programma completo del DB22 e registrarsi, visitare il sito web:
www.dtascarl.org/drones-beyond