Didattica a distanza

Ai Sigg.ri Docenti

In attesa ulteriori disposizioni da parte del MIUR, si comunica che sul sito del Ministero dell'Istruzione è stata attivata la pagina web per supportare la didattica a distanza.

La pagina ha il seguente link: https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html . Con la presente, quindi, si invitano i Sigg. Docenti a seguire i webinar di formazione messi a disposizione dal Ministero al fine di avviare, in tempi brevi, nel nostro istituto, tale metodologia didattica innovativa, che peraltro il corso serale della nostra scuola ha già da tempo avviato. L'emergenza che stiamo vivendo potrebbe non consentire il completamento di un lavoro iniziato che, per il bene degli studenti e studentesse, deve essere portato a termine. Pertanto, si confida sulla deontologia professionale e sulla responsabilità di voi tutti e, soprattutto, sul senso di appartenenza che rende la nostra comunità scolastica efficiente.

dott. Angelo Antonio Destradis