Comunicazione INDIRE

Indire si è attivato nei giorni scorsi per fornire sostegno e assistenza alle scuole chiuse per l’emergenza sanitaria Covid-19. Lo ha fatto mettendo in piedi con le reti di Avanguardie educative e Piccole Scuole cui hanno già aderito su base volontaria oltre 150 istituti, pronti a condividere con le altre scuole d’Italia le buone pratiche di didattica digitale.

Da martedì 3 marzo, sempre con la collaborazione delle due reti nazionali, è in corso anche un ciclo di webinar gratuiti ad accesso libero che andrà avanti anche nei prossimi giorni. E’ necessario accedere ai seguenti link per informazioni più precise.

Calendario dei webinar – Accesso libero senza iscrizione >>

Archivio dei webinar conclusi >>

Avanguardie Educative e Piccole Scuole a supporto dell’emergenza sanitaria >>

La pagina “Didattica a distanza” sul sito del Ministero dell’Istruzione >>

Per ulteriori info visitare l'apposita sezione del portale INDIRE.