Didattica a Distanza: Attivazione piattaforma AXIOS "Collabora"

Si comunica a tutti i Docenti che è attiva la nuona piattaforma FAD "Collabora" integrata nel Registro Elettronico Axios in dotazione al nostro Istituto.

Questa nuova applicazione “Collabora” fa interagire docenti ed alunni per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e correzione dei compiti in modalità remota.
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad Internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.
Le credenziali di accesso sono le medesime che si utilizzano per il Registro Elettronico di Axios, sia per quanto riguarda i docenti che per quanto riguarda genitori ed alunni.

Le credenziali di accesso sono le stesse del registro elettronico sia per i Docenti che per gli Alunni.

Per accedere a tale piattaforma bisogna:

• accedere al registro elettronico con le credenziali in dotazione;
  • fare click sull'icona in alto a destra

Video Tutorial sull'utilizzo della piattaforma COLLABORA (Docenti ed Alunni).

Video tutorial relativi alla creazione di una videoconferenza (JITSI software libero senza limitazioni).

In allegato il manuale d'uso della piattaforma con spiegazione ed illustrazione dettagliata del suo utilizzo.