Apprendre autrement - Prêts pour le départ!

Progetto PTOF - "Apprendre autrement"

"Prêts pour le départ!"

gruppo_apprendre.jpg

Anche quest’anno alcuni nostri alunni parteciperanno allo scambio linguistico culturale “Apprendre autrement”, con il Lycée Carriat di Bourg-en-Bresse – Francia, promosso dalla Prof.ssa Emilie Orengo, docente di italiano del Liceo francese e dalle Prof.sse Vita Mazzotta e Susy Mortella, docenti di Lingua Francese del nostro Istituto.

Gli alunni Sara Tedesco, Aurora Bottazzo, Chiara de Iudicubus, Ilaria Cacciapaglia, Manuel Potenza, Alessandro Arnesano, Stefano Caputo, Simone Casili, Mattia Carlino, Samuele Caputo delle classi 2^ A Turismo, 2^ D Turismo Sportivo, 3^ A Turismo, 3^ B SIA e 4^ B SIA, avranno la grande opportunità di potenziare le proprie competenze linguistiche e comunicative in lingua straniera, in un contesto autentico di apprendimento. Ognuno di loro verrà ospitato presso il proprio corrispondente francese dal 25 al 30 gennaio 2020.

I giovani francesi, invece, soggiorneranno a Nardò dal 10 al 15 marzo. Gli studenti del Liceo Carriat seguiranno, insieme ai loro coetanei italiani, le attività didattiche e saranno impegnati nelle varie e ricche iniziative previste in occasione del loro soggiorno.

Un’esperienza formativa e coinvolgente unica che i nostri allievi non dimenticheranno!

Bonne chance à tous!!!

Responsabile del  progetto prof.ssa Vita Mazzotta.

Visita la galleria fotografica.