Didattica a distanza: Utilizzo di strumenti E-Learning

Utilizzo del Registro e strumenti E-Learning

La nostra scuola è dotata di registro elettronico AXIOS raggiungibile dai seguenti:

dal momento che tutti (Famiglie ed Docenti) sono in possesso dell'account per accedere al registro, si raccomanda vivamente e principalmente di utilizzare la funzione "Materiale Didattico" presente nel registro per comunicare e condividere le attività con i ragazzi e le famiglie.
Il registro, inoltre, include ed integra una piattaforma di E-learning denominata "Collabora" dalla quale si possono creare attività, anche interattive (lezioni e compiti), da condividere con i ragazzi e le famiglie (Istruzioni sull'utilizzo di Collabora)(Tutorial sull'utilizzo di Collabora per Alunni e Docenti).
Si ricorda che la piattaforma Collabora al primo accesso potrebbe richiedere il cambio della password per adeguarla ai nuovi criteri di sicurezza degli account. Pertanto, bisognerà annotarla perchè la nuova password sarà quella da utilizzare nei successivi accessi al registro.

Eventuali famiglie che hanno smarrito le credenziali di accesso, possono inoltrare una richiesta all'indirizzo istituzionale della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra Scuola si è anche dotata della piattaforma  "G Suite for Education", quest'ultima fornisce diversi strumenti, alcuni molto utili per creare classi virtuali "Classroom", gestire videolezioni/videoconferenze "Meet", Condividere materiali "Drive", ecc..

• I docenti interessati ad utilizzare Meet troveranno indicazioni sull'utilizzo nel seguente tutorial.
  • I docenti interessati ad utilizzare Classroom troveranno indicazioni sull'utilizzo nel seguente tutorial.
  • I docenti interessati ad attivare Classroom, dopo aver richesto l'account, dovranno inviare una mail di richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solo i docenti interessati ad utilizzare tale ultima piattaforma dovranno richiedere l'accesso compilando il seguente Modulo di richiesta.